Villa Felice

Villa Felice si impegna nella formazione completa della personalità delle bambine e dei bambini, per farli crescere come soggetti liberi e responsabili, coinvolgendoli in processi di continua interazione con i coetanei, gli adulti, la cultura e l'ambiente che li circonda. L'azione educativa e didattica della Scuola dell'Infanzia si ispira ai valori di libertà e democraticità ed è intesa come istituzione aperta che, attraverso la costruzione di ambienti flessibili e stimolanti, sostiene il percorso di crescita dei bambini e delle bambine, valorizzandone l'autonomia, i differenti linguaggi e il ruolo attivo nella relazione con l'adulto. Proprio per questo notevole importanza viene data allo spazio, la Villa è provvista di salone giochi per le attività psico-motorie e ricreative; un parco giochi curato all'esterno e che ospita una piscina d'estate.

LA STRUTTURA INCLUDE

SALONE GIOCHI PER ATTIVITÀ PSICO-MOTORIE E RICREATIVE

PARCO GIOCHI

PISCINA D'ESTATE

LA NOSTRA SCUOLA

Villa Felice si impegna nella formazione completa delle bambine e dei bambini, coinvolgendoli in processi di continua interazione con i coetanei, gli adulti, la cultura e l'ambiente che li circonda.