Per i genitori

Il coinvolgimento delle famiglie nel progetto educativo

Il rapporto con le famiglie è un elemento fondamentale del progetto educativo; il nostro obiettivo è proprio quello di condividere con esse il percorso di crescita dei loro bambini, considerandole parte integrante del progetto, invitandole a partecipare alle attività didattiche dei figli, riconoscendo la loro esperienza educativa come stimolo di arricchimento e confronto.
La scuola è un'importante occasione di socializzazione e di costruzione fondata su una stretta e costante comunicazione tra famiglie, bambini, equipe educativa.
Proprio per il fatto che crediamo in una genitorialità condivisa, che lavoriamo sull'ascolto, pensiamo che sia molto importante che le nostre scuole diventino luoghi di incontro e confronto tra i genitori per favorire scambi di esperienze.

LA NOSTRA SCUOLA

Villa Felice si impegna nella formazione completa delle bambine e dei bambini, coinvolgendoli in processi di continua interazione con i coetanei, gli adulti, la cultura e l'ambiente che li circonda.